Your browser version is outdated. We recommend that you update your browser to the latest version.

MENÙ

Da oltre 60 anni un punto di riferimento per gli automobilisti della penisola sorrentina.


Consorziati


Associati

 

Condividi su Social Media

 

NEWS

Certificati medici per patenti nautiche in sede

 

 

 

 

 

  

La Legge di Bilancio 2019 ha previsto la riduzione del 50% della tassa automobilistica per i veicoli di particolare interesse storico (veicoli ultraventennali) in possesso del certificato di rilevanza storica rilasciato dagli Enti autorizzati; tale caratteristica deve essere riportata anche sulla carta di circolazione.

Da noi rilascio immediato dell'etichetta di aggiornamento della carta di circolazione come veicolo di interesse storico.

 

----- 

Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 5 ottobre 2015, n. 331 recante “Incremento delle tariffe per le operazioni in materia di motorizzazione”.         Da venerdì 11 Dicembre 2015 aumentato le tariffe motorizzazione  per le patenti di guida.

------

 

IN QUESTA AGENZIA PUOI FARE LA PRATICA DI ESENZIONE TASSA AUTO PER REGIONE CAMPANIA.

Agevolazioni fiscali disabili

Agevolazioni fiscali disabiliCategorie di disabilità per le quali è prevista l’esenzione dal bollo auto

...

Le norme tributarie prevedono l’esenzione alle persone:
con handicap psichico o mentale titolari di indennità di accompagnamento
non vedenti o sordi
disabili con gravi limitazioni alla capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni
disabili con ridotte o impedite capacità motorie

L’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica è dovuta sia se il veicolo è intestato al disabile sia se il veicolo è intestato alla persona a cui il disabile è fiscalmente a carico. In ogni caso il veicolo deve essere utilizzato in maniera esclusiva o prevalente a beneficio del disabile.

...

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DECRETO INTERMINISTERIALE
20 maggio 2015
(G.U. n. 149 del 30.6.2015)
Revisione generale periodica delle macchine agricole ed operatrici, ai sensi degli articoli 111 e 114 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.
____

Visite mediche in sede per RINNOVO/RILASCIO DETENZIONE  PORTO ARMI necessaria prenotazione 0818782215

-----

INTESTAZIONE TEMPORANEA DEL VEICOLO.
Obbligo di registrazione dal 3 novembre 2014 del comodato d'uso gratuito del veicolo per un periodo superiore a 30 giorni continuativi.

Art. 94 comma 4-bis codice della strada
"Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 93, comma 2, gli atti, ancorché diversi da quelli di cui al comma 1 del presente articolo, da cui derivi una variazione dell'intestatario della carta di circolazione ovvero che comportino la disponibilità del veicolo, per un periodo superiore a trenta giorni, in favore di un soggetto diverso dall'intestatario stesso, nei casi previsti dal regolamento sono dichiarati dall'avente causa, entro trenta giorni, al Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici al fine dell'annotazione sulla carta di circolazione, nonché della registrazione nell'archivio di cui agli articoli 225, comma 1, lettera b), e 226, comma 5. In caso di omissione si applica la sanzione prevista dal comma 3."

Contattateci se volete chiarimenti sulla necessità o meno di aggiornare la carta di circolazione. Tel. 0818782215 - 0818073820Intestazioni temporaneeIntestazioni temporanee