NEWS
Certificati medici per patenti nautiche in sede
La Legge di Bilancio 2019 ha previsto la riduzione del 50% della tassa automobilistica per i veicoli di particolare interesse storico (veicoli ultraventennali) in possesso del certificato di rilevanza storica rilasciato dagli Enti autorizzati; tale caratteristica deve essere riportata anche sulla carta di circolazione.
Da noi rilascio immediato dell'etichetta di aggiornamento della carta di circolazione come veicolo di interesse storico.
-----
Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, 5 ottobre 2015, n. 331 recante “Incremento delle tariffe per le operazioni in materia di motorizzazione”. Da venerdì 11 Dicembre 2015 aumentato le tariffe motorizzazione per le patenti di guida.
------
IN QUESTA AGENZIA PUOI FARE LA PRATICA DI ESENZIONE TASSA AUTO PER REGIONE CAMPANIA.
Agevolazioni fiscali disabili
Agevolazioni fiscali disabiliCategorie di disabilità per le quali è prevista l’esenzione dal bollo auto
...Le norme tributarie prevedono l’esenzione alle persone:
con handicap psichico o mentale titolari di indennità di accompagnamento
non vedenti o sordi
disabili con gravi limitazioni alla capacità di deambulazione o affetti da pluriamputazioni
disabili con ridotte o impedite capacità motorie
L’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica è dovuta sia se il veicolo è intestato al disabile sia se il veicolo è intestato alla persona a cui il disabile è fiscalmente a carico. In ogni caso il veicolo deve essere utilizzato in maniera esclusiva o prevalente a beneficio del disabile.
...
MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DECRETO INTERMINISTERIALE
20 maggio 2015
(G.U. n. 149 del 30.6.2015)
Revisione generale periodica delle macchine agricole ed operatrici, ai sensi degli articoli 111 e 114 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285.
____
Visite mediche in sede per RINNOVO/RILASCIO DETENZIONE PORTO ARMI necessaria prenotazione 0818782215
-----
INTESTAZIONE TEMPORANEA DEL VEICOLO.
Obbligo di registrazione dal 3 novembre 2014 del comodato d'uso gratuito del veicolo per un periodo superiore a 30 giorni continuativi.
Art. 94 comma 4-bis codice della strada
"Fatto salvo quanto previsto dall'articolo 93, comma 2, gli atti, ancorché diversi da quelli di cui al comma 1 del presente articolo, da cui derivi una variazione dell'intestatario della carta di circolazione ovvero che comportino la disponibilità del veicolo, per un periodo superiore a trenta giorni, in favore di un soggetto diverso dall'intestatario stesso, nei casi previsti dal regolamento sono dichiarati dall'avente causa, entro trenta giorni, al Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici al fine dell'annotazione sulla carta di circolazione, nonché della registrazione nell'archivio di cui agli articoli 225, comma 1, lettera b), e 226, comma 5. In caso di omissione si applica la sanzione prevista dal comma 3."
Contattateci se volete chiarimenti sulla necessità o meno di aggiornare la carta di circolazione. Tel. 0818782215 - 0818073820